Recensioni di Trattoria Mazzini dal 1950. (Ristorazione) a Acqui Terme (Alessandria)
Descrizione
Se ti trovi ad Acqui Terme, non puoi perderti la Trattoria Mazzini dal 1950. Nascosta in una viuzza, a pochi passi dalla vivace Piazza Italia, sembra quasi un piccolo scrigno di delizie. La trattoria ha un’atmosfera d’altri tempi che ti fa sentire immediatamente a casa.
Le porzioni sono generose. E la farinata? Ah, quella è un’esperienza da non perdere! Viene preparata secondo la ricetta tradizionale del nonno Ferruccio e cotta in un forno a legna. Un po’ come abbracciare la tradizione in un piatto.
Quando ci sono andato, mi sono lasciato tentare dai Ravioli del Plin e dai Tagliolini ai funghi. Deliziosi! Erano così buoni che mi è sembrato di mangiare un pezzo di Piemonte.
Il servizio è caloroso, come una chiacchierata tra amici. I proprietari, Danilo e Denise, sono simpatici e attenti. E poi, non dimentichiamoci dei vini locali. Che abbinamento perfetto!
Anche se il posto è piccolo, l’atmosfera è accogliente. Se ti va di pranzare o cenare in un ambiente tranquillo e senza fronzoli, qui sei nel posto giusto.
Ricordati di prenotare, soprattutto nei weekend. Con circa trenta coperti, è facile che si riempia in un baleno. Dopotutto, è una delle gemme di Acqui!
Mappa
Orari di apertura di Trattoria Mazzini dal 1950
19–21
19–21
19–21
19–21
19–21
19–21
Contattaci
Visualizza ulteriori informazioni
Se vuoi vedere ulteriori informazioni su questa attività, puoi farlo qui: