Recensioni di Dagnino. (Ristorazione) a Roma (Roma)
Descrizione
Dagnino, un nome che potrebbe far vibrare il cuore dei golosi, si trova in quella via affollata di Roma, vicino a Piazza della Repubblica. Sei mai stato lì? Se vuoi un assaggio della Sicilia nel bel mezzo della Capitale, questo posto è un tentativo. Ma lasciami raccontarti un po’ della mia esperienza.
La pasticceria ha un fascino di un tempo passato, ricorda un po’ gli anni ‘60. Ma, ahimè, la sua atmosfera nostalgica è miscelata a un servizio che potrebbe far storcere il naso. Alcuni dicono che il personale sia scostante, altri che manchi totalmente di cordialità. Chi avrebbe mai pensato di trovare un servizio che più che “gentile” sembra infastidito dalla tua presenza? È una cosa da non credere, specialmente in un locale che ambisce a rappresentare la tradizione siciliana!
E parlando dei dolci, beh, quelli sono un argomento di discussione. I cannoli? Alcuni dicono che siano fantastici, mentre altri affermano che le ricotte siano a dir poco acide. Eppure, per 12 euro, ti aspetteresti qualcosa di più! Non è certo un affare da poco.
Se ci vai per la colazione, preparati a spendere un po’ di più del normale. Ho sentito di cappuccini a 3,60 euro e cornetti che ti costano un occhio della testa. Ma la vera domanda è: vale la pena? Dopotutto, ci sono posti in giro che offrono caffè altrettanto buoni a un prezzo più onesto.
Per non parlare delle recensioni sul bagno… non proprio un luogo accogliente, ammettiamolo. La pulizia lasciava molto a desiderare. In un locale così “storico”, ci si aspetterebbe una maggiore attenzione ai dettagli, vero?
Eppure, ci sono sempre delle note positive. Alcuni clienti menzionano la bontà dei dolci, come l’arancino e l’iris. Magari la qualità dei dolci si riflette in altri prodotti, ma il servizio dovrebbe davvero elevarne l’esperienza complessiva.
Insomma, Dagnino ha delle punte di eccellenza, ma anche delle ombre. I 1224 commenti online, con una media di 3.2 su 5, raccontano di una storia di potenziale inespresso. In fin dei conti, per chi ama la pasticceria, una visita potrebbe valere la pena, ma non dimenticare di tenere a mente le aspettative. Una fetta di dolcezza in un mare di ricordi e nostalgia.
Mappa
Orari di apertura di Dagnino
Contattaci
Visualizza ulteriori informazioni
Se vuoi vedere ulteriori informazioni su questa attività, puoi farlo qui: