Recensioni di La taverna dei corsari. (Ristorazione) a Trapani (Trapani)
Descrizione
Se mai vi troverete a Trapani e vi chiedete dove mangiare qualcosa di buono, non fatevi sfuggire La Taverna dei Corsari. Situata in Via S. Francesco D’Assisi, 114, questo posto ha una vera e propria anima siciliana. Quando ci sono andato, è stato amore a prima vista.
Entrando, l’atmosfera è accogliente e vibrante. Il personale è super gentile, e non posso non menzionare Nino, il cuoco, e Giuseppe, il suo braccio destro. Hanno un modo di far sentire i clienti come a casa, con un’attenzione che potrebbe far arrossire i migliori ristoranti. E sì, parlano anche inglese, il che è un plus!
Il menù? Un sogno per gli amanti del pesce! Ho sentito parlare del cous cous di pesce, un piatto che alcuni definirebbero “il migliore mai assaggiato”. Mai provato, ma, hey, chi non ama un buon cous cous? E per gli amanti della pizza, le recensioni parlano di un impasto che ha fatto girare le teste. Ma la scena del pesce è quella che ruba la scena. Spaghetti al gambero rosso? Trenette del Rais? Non so voi, ma a me viene l’acquolina in bocca solo a pensarci.
Non è tutto rose e fiori, però. Alcuni hanno avuto esperienze di attesa un po’ lunghe. Certi piatti potrebbero sembrare un pizzico costosi, ma a giudicare dalla qualità, potrebbero valere ogni centesimo. La Taverna ha un punteggio di 4,6 su 5, e con 20 recensioni che la lodano, non è cosa da poco.
E se vi preoccupa il rispetto delle normative covid, qui si prendono sul serio la sicurezza. Hanno controllato il green pass all’ingresso, che è un rassicurante tocco di responsabilità in questi tempi incerti.
Insomma, La Taverna dei Corsari sembra essere un vero gioiello. Un ritrovo per chi ama il buon cibo, la cordialità e, soprattutto, l’autenticità siciliana. Se ci andate, non dimenticate di provare la caponata! Potrebbe lasciarvi a bocca aperta.
Mappa
Contattaci
Visualizza ulteriori informazioni
Se vuoi vedere ulteriori informazioni su questa attività, puoi farlo qui: